Labels

Sunday 18 March 2012

ClioMakeup Docet!


Buongiorno Ragazze,

 questa mattina ho riprodotto in versione blu/turchese il bellissimo trucco proposto dalla dolce ClioMakeup  nel video Trucco Esaltata.

 Ho iniziato con Painterly di Mac su tutta la palpebra e un leggero velo di cipria per fissare la base cremosa. Ho poi aggiunto l'ombretto numero 3 di Kiko nella piega dell’occhio per dare un po' di profondità, cercando di sfumare verso l’esterno con il pennello 217 di Mac per allungare l'occhio. Ho proseguito tracciando una linea lungo la rima inferiore dell'occhio con la matita Rimmel, in modo da dare all'ombretto una base alla quale aderire. A questo punto ho iniziato a sfumare la matita con gli ombretti, utilizzando il turchese di Bourjois nell'angolo interno e nell'angolo esterno e poi ho concentrato un miscuglio di Plumage di Mac e del blu/viola di Sleek nella zona centrale, proprio nella zona sotto l'iride. Nell’angolo esterno dell'arcata sopraccigliare ho illuminato con il colore beige sempre dalla palettina di Sleek. Infine ho "condito" il tutto con un po' di mascara nero, applicandone una dose abbondante sulle ciglia superiori e un tocco alle ciglia inferiori, nella zona dell’ombretto più scuro…e questo è il risultato!!


Il look è molto carino e semplice da fare, ma nello stesso tempo d'effetto, sicuramente da provare! Vi consiglio di utilizzare un colore che complementi perfettamente il colore dei vostri occhi per un effetto ancora più accattivante. Per gli occhi nocciola penserei a un verde Oliva/pistacchio per far risaltare le sfumature chiare dell'iride e per gli occhi azzurri la combinazione viola/lilla per far risaltare ancora di più il blu!
Mac Plumage e/s, Bourjois 24 Turquoise e/s, Kiko no. 03 e/s, Mac Painterly Paint Pot
Rimmel Exaggerate waterproof eyeliner in 240 aqua sparkle
Sleek Storm Palette blu/viola e beige shimmer
The BodyShop loose powder no. 03





No comments:

Post a Comment