Labels

Thursday 29 March 2012

I Love Shopping... con senno




Quando si parla di trucco è inevitabile pensare a marche come Mac, Benefit, Dior e ovviamente il piacere di acquistare un buon rossetto, stringere tra le mani un tubicino dalle forme  sinuose e dal contenuto voluttoso è una grande tentazione, ma se penso al prezzo (dai 15 ai 30 euro?!?!?), mi tremano le gambe.

Negli anni ho affinato alcune tecniche per acquistare in modo intelligente e cercare di non avere il cassetto pieno di roba che mi esalta per un paio di giorni e che poi non tocco per anni...

Devo ammette che l'aver letto la serie I love Shopping della cara Sophie Kinsella mi ha insegnato una regola fondamentale: non fare shopping con la fame, e per fame intendo voglia di cibo, vestiti, cosmetici e tutto quello che vi appassioni, altrimenti tutto vi sembrerà indispensabile!

Queste sono le mie accortezze per un sano e produttivo shopping:

- CHIEDETEVI che tipo di pelle avete e di cosa avete bisogno VERAMENTE. Alle volte le signorine che ci assistono durante la pericolosa manovra di acquisto sono talmente carine che è difficile dire di no, ma poi ci si ritrova a casa con quel bellissimo rossetto arancio in tinta con l'ombretto verde erba che fa molto Cuba al tramonto, ma in viso è un fuoco d'artificio di mille sfumature!
- CERCATE review su YouTube o Internet per capire da immagini, swatches e prime impressioni le caratteristiche del prodotto che state cercando (mi affido anche a siti come temptalia.com dove trovo informazioni molto utili su prodotti cosmetici prima di acquistarli);
- ACQUISTATE presso i duty free degli aeroporti dove, oltre ad approfittare del taxfree, trovate prodotti in confezione travel exclusive e formati convenieti (set di 5/6 prodotti al prezzo di 2 in formato intero!);
- ACQUISTATE un prodotto in offerta lancio, APPROFITTATE degli omaggi nelle riviste o regali con acquisti multipli (Clinique ha spesso delle ottime offerte!) per provare nuove cose;
- NON ABBIATE PAURA di chiedere campioncini di profumo, fondotinta o creme ( in particolare a Sephora, BodyShop, Mac e profumerie della vostra città);
- ACQUISTATE negli outlets prodotti di stagioni passate (ma un ombretto nero/marrone/bianco passa mai di moda!?!?!?);
- CERCATE online punti vendita dove fare delle prove trucco (Sephora o Mac) per testare più prodotti in un colpo solo! 
-  FATEVI REGALARE dei voucher per Natale o il vostro compleanno per non ritrovarvi con l'essesimo set da bagno alla lavanda....

Ragazze, applicando queste regole, sono fiera di mostrarvi la foto dei miei acquisti fallimentari con il sorprendente numero di 5, e dico 5 prodotti:


 Commento brevemente i miei flop iniziando da sinistra: crema capelli anti cresto di Body Shop alle noci brasiliane, vi dico solo che l'hanno tolta dal commercio. Proseguiamo con la crema colorata di Nivea che ha due effetti principali sulla mia pelle: mi fa sudare e pizzica. I due ombrettini sono invec di MaxFactor e li ho acquistati alla modica cifra di 1£ ciascuno, putroppo non hanno molta pigmentazione, sebbene dall'aspetto sembrerebbe il contrario. Per ultimo ho lasciato un prodotto che boccio veramente a malincuore perchè adoro Lush, si tratta del trattamento labbra "Conquistami" che putroppo non riesco a stendere in modo omogeneo e il fatto che sia colorato rende l'applicazione con le dita poco precisa: la prima volta che l'ho utilizzato, applicandolo senza specchietto, sembravo appena scesa dall'aereo più pazzo del mondo. Ultimo neo è la confezione, apribile soltatno dalle manine di un bimbi di 4 anni, con l'intelligenza di un adulto di 30!

Aspetto i vostri commenti e idee xxx











No comments:

Post a Comment