A combination of powders creates an optical blurring effect that virtually diminishes imperfections and fine lines, for a more even tone. The light-reflecting, natural satin finish makes skin appear refined, revitalized and refreshed with a new purity, softly lit from within. SPF 15 adds the perfect finishing touch of sun protection. Features our 77-Mineral Complex, Shea Butter and Vitamin E.
This foundation is great for dry/combination skins, it is packed with very good ingredients, feels great on the skin and provide a medium/buildable coverage.
I usually prep my skin apply my moisturiser - Olay Daily Moisturiser for normal/combination skin - and I spay some Mac Fix+ and wait a few minutes to let it absorbed into the skin. I then put 2/3 pumps of foundation on the back of my hand and I dot the product all over my face, concentrating on the chin, nose and forehead. I then start blending with my fingers and I do the last blending with the Real Techniques Stippling Brush - link - just to smooth all the edges.
I have been trying to apply it with my N.7 foundation brush but I have to say that blending with my fingers gives me a better coverage.
Last step is powder and I love paring it with Elf Mineral Booster which has a pink undertone and it complements the yellow undertone of the foundation... as Lisa Eldridge said, our skin is not made of only one colour and undertone so in my opinion mixing a yellow tone foundation with a pink tone powder makes my skin glowy and bright!
Loving it so far!
Una combinazione di polveri crea un effetto ottico che aiuta a rendere meno evidenti imperfezioni e linee di disidratazione per un incarnato dall'aspetto complessivamente più uniforme. La finitura naturale e satinata riflette la luce e aiuta la pelle ad apparire levigata, rivitalizzata e fresca, come illuminata dall'interno. Il fattore di protezione SPF 15 aiuta a proteggere dai raggi solari. La formula comprende il nostro complesso di 77 minerali, burro di karité e vitamina E.
Questo fondotinta è perfetto per pelli secche/miste, è ricco di ingredienti di skincare - burro di karité, minerali e vitamina E - lascia la pelle idratata senza appesantirla e ha una buona copertura.
Prima di tutto inizio con la mia crema idratante - Olay Daily Moisturizer for normal/combination skin - e qualche spruzzata di Mac Fix+ e aspetto un paio di minuti affinché il tutto venga assorbito dalla pelle. Poi, sul dorso della mano, verso un po' di prodotto - 2-3 pressioni sul dosatore e la quantità di prodotto è più che sufficiente per tutto il viso - e inizio ad applicarlo su tutto il viso, concentrandomi sul mento, naso e fronte. Preferisco applicarlo utilizzare le mani e poi uno stippling brush - sto usando quello di Real Techniques, link - per armonizzare i contorni del viso ed eliminare ogni linea o differenza cromatica -- anche se in teoria non ce ne dovrebbero essere!
Ho provato l'applicazione con il pennello da fondotinta di N7 ma devo dire che l'applicazione con le dita mi dà maggiore coprenza.
L'ultimo passo è la cipria e sto usando Mineral Booster di Elf che, con il suo sottotono rosato, si sposa perfettamente con il sottotono giallo del fondotinta... come dice Lisa Eldridge la nostra pelle non è fatta di un solo colore e trovo che combinare il sottotono rosa a quello giallo, renda la mia pelle più luminosa!
Fino a questo momento no regrets!
No comments:
Post a Comment