Labels

Tuesday, 31 January 2012


it's all about the look


Buongiorno Care/i,

domenica mattina sono stata ispirata da quella bella canzone che diceva "I'm easy like Sunday morning ohohohohoho" e ho fatto un look semplice, luminoso e comunque d'effetto: ho abbinato due colori che ultimamente sto utilizzando molto e che insieme fanno risaltare molto il colore dei miei occhi.
Ho applicato l'ombretto Kiko numero 122 su tutta la palpebra mobile, sfumando bene fino alla piega dell'occhio senza lasciare linee troppo decise e ho poi delineato la parte inferiore dell'occhio con Gold Deposit di Mac. La sua versatilità rende questa polvere adatta sia al viso che agli occhio: mi piace usarla come illuminante, ombretto o per sfumare. Considero il suo colore il perfetto compromesso tra bronzo, oro e arancio e la sua composizione cromatica è ideale a esaltare il colore di occhi azzurri, marroni o verdi, valorizzando le sfumature più calde dell'iride. Forse avrete capito che adoro questo prodotto, la sua consistenza e la sua sfumabilità e lo consiglio vivamente, anche a chi ha una carnagione chiara. 



Per le guance ho sfumato insieme il mio adorato Well Dressed di Mac lungo tutto lo zigolo, e un tocco di Ambition di Illamasqua sulla guancia, utilizzando il trick dell'adorabile GossMakeupArtist, senza smorfie o sorrisi strani allo specchio, faccia rillassata e blush sulla guancia, quella che gli inglesi chiamo apple of the cheek.. dove inzia la ciccia per intenderci!


Due passate veloci di mascara e il gioco è fatto... hope you enjoyed it xxx

Saturday, 28 January 2012

'No Make-Up' Make-up




Buongiorno Care,

quale miglior modo di iniziare il sabato mattina, se non guardando un video dell'adorabile Lisa Eldridge?
Ricordo ancora le puntate di Ten Years Younger e di quanto aspettassi il momento in cui le mani esperte di Lisa facevano rifiorire i visi di simpatiche signore inglesi, un po' spenti e trascurati... Fino a che non ho trovato su YouTube il suo canale e ogni video è diventato importante come l'Ave Maria da recitare prima di dormire. Ovviamente seguire i suoi video serve a migliorare il mio inglese, eh, che pensate! Ancora non ho capito che impatto avrà nello sviluppo del mio intelletto l'aver imparato decine di parole per descrivere un trucco, la forma di un pennello e le qualità di un ombretto, ma nella vita dobbiamo pure iniziare da qualcosa, no?
E per un lazy Saturday un "no make-up" make-up look è quello che serve... soprattutto se devo andare a prendere il latte.. per prepararmi però impiego giusto 25 minuti e quando sto aggiungendo l'ultimo tocco di burro cacao sulle labbra, mio marito si spazientisce e decide di infilarsi una tuta e andare all'off licence sotto casa... in compenso a colazione sembro fresca e riposata come un'attrice di Hollywood!

Bando alle ciance, this is my take on her look e i prodotti utilizzati ...

Per il viso: crema idratante Olay con spf 15,  Bourjois Healty mix in 55, correttore per il contorno labbra e naso Mac studio finish concealer in NW25, 
correttore contorno occhi All About Eyes di Clinique in light neutral, Mac MSF in natural medium e medium dark, Fard  Mac Well Dressed , un tocco di luce sugli zigomi con Mac Cream Colour base in Improper Copper. 





E per gli occhi: Mac Paint Pot in Painterly su tutta la palpebra, Ombretto Kiko no. 122 nella piega. 
Matita Bourjois Ultra Black alla base delle ciglia, 
Piegaciglia Shu Uemura e per ultimo un tocco di Mascara l'Oreal Voluminous per scurire le ciglia, top and bottom.. e come dice sempre Lisa, LESS IS MORE!! Have a good sunny day you all!! 






Wednesday, 25 January 2012

Un trucco al giorno toglie il medico di torno... 

E' da un po' che penso all'importanza del colore e delle sue sfumature nella mia vita e se aggiungo la flessuosità  di un fondotinta, il leggero profumo di un correttore e la lucentezza di un ombretto, tutto sembra ancora piu' perfetto. 


MSF in medium e medium dark/ Bourjois Healty Mix in 55/ Mac Studio Finish Concealer in NW25/ Garnier Roll-on in 03/ Rimmel Blush in 010 Peach/ Maybelline The Colossal Mascara/ Rimmel Eye Pencil in Ginger Tea/ Naked Palette Virgin e Hustle eye shadows - Elf Complexion Brush e Mac 217

Questa mattina mi sono seduta con una bella tazza di caffè e ho iniziato l'opera di restauro con i prodotti che ho riportato nella foto.


Di tutto quello che ho utilizzato, mi soffermerei sulla combinazione di sfumature della cipria minerale di Mac, della quale utilizzo il colore chiaro per il viso e il colore "estivo" per delineare gli zigomi... il risultato è  veramente notevole e per niente polveroso o innaturale: i due colori si fondono perfettamente l'uno con l'altro, lasciando alla pelle la libertà  di respirare!  


Gli occhi li ho leggermente delineati con Hustle aggingendo un punto luce nella zona dell'arcata sopraccigliare e nell'interno dell'occhio con Virgin... e il trucco e' fatto.. Dieci minuti spesi bene... Buona giornata!